Milano Uffici Alphasigma
Il progetto si propone di creare uno spazio di lavoro che non solo rispecchi i valori e le esigenze di un’azienda farmaceutica innovativa, ma che promuova anche il benessere psicofisico di ogni individuo al suo interno. Attraverso l’integrazione di elementi naturali, l’uso di luce naturale, e l’adozione di forme curve e fluide, l’ambiente di lavoro diventa uno strumento fondamentale per stimolare la creatività, la concentrazione e l'interazione tra i team. L'ufficio diventa così un laboratorio del futuro, dove l'efficienza e la qualità della vita si incontrano.
Il concept nasce dalla volontà di creare spazi “morbidi” e avvolgenti che, con il loro abbraccio, possano dare all’utenza un’armonia e un benessere al solo essersene immersi. Il progetto, quindi, integra il concetto di "benessere" con un'architettura fluida e dinamica.
L’obiettivo è stato quello di creare aree di lavoro dinamiche, illuminate naturalmente e confortevoli, in cui il verde e aree di relax si alternano alle zone operative. Abbiamo quindi creato un ambiente di lavoro che rispecchiasse la cultura del benessere e della qualità della vita, aiutando a stimolare la motivazione e l’efficienza del personale, con un impatto positivo sulla performance aziendale.